Liquori e Spumanti - FALCONIERI

+39 0362 1636941
info@falconieriartepasticciera.it
Vai ai contenuti
Prodotti
LIQUORI E SPUMANTI
Non c’è Festa senza bollicine!
Festeggia con i nostri Spumanti!
Ne abbiamo di tante tipologie diverse:
Cold Wine brut, Cold Wine pink, Cold Wine Todo Modo, Cold Wine Red, Cold Wine Sweet, Cold Wine Alcohol Free Zerotondo, Astoria Lounge Brut, Ventus Moscato di Sicilia. nostre Torte Classiche.o ancora.
Brinda al tuo matrimonio, alla tua laurea, o più semplicemente al tuo compleanno!
Fatelo con gusto, fatelo da Falconieri!

Cold Wine Brut
Le   uve vengono vendemmiate con qualche giorno di anticipo rispetto alla   perfetta maturazione, per mantenere un grado zuccherino più basso,   acidità più alta e profumo più fruttato. La vinificazione è  tradizionale  con pressatura soffice e con parziale macerazione a  freddo. Il mosto  ottenuto viene conservato a 0° C e utilizzato per le  varie  spumantizzazioni effettuate durante l’anno. La fermentazione,  condotta a  circa 10/12°C con lieviti selezionati, permette di ottenere  profumi  molto aromatici e intensi. Il mosto in piena fermentazione  viene  trasferito direttamente in autoclave per la presa di spuma in  modo da  passare con un’unica fermentazione a bassa temperatura, in  35/40 giorni,  da mosto a spumante finito, proprio per dare maggior  forza e sviluppo  alla componente aromatica molto particolare che  caratterizza questo  spumante; inoltre la fermentazione a basse  temperature induce la  formazione di sostanze che danno struttura e  spessore al vino, per  compensare così la bassa gradazione e mantenere  una perfetta armonia  gustativa. Una volta terminata la presa di spuma,  lo spumante viene  mantenuto sulle proprie fecce nobili per 30 /40  giorni, a completare e  arricchire il patrimonio organolettico. Prima  dell’imbottigliamento lo  spumante viene dosato con una piccola  percentuale di mosto di pregiate  uve aromatiche per completare e  armonizzare il panorama gusto/olfattivo  del prodotto.

Cold Wine Pink
Le  uve vengono vendemmiate con qualche giorno di anticipo rispetto alla perfetta maturazione, per mantenere un grado zuccherino più basso, acidità più alta e profumo più fruttato. La vinificazione è tradizionale  con pressatura soffice e con parziale macerazione a freddo. La fermentazione, condotta a circa 10/12°C con lieviti selezionati, permette di ottenere profumi molto aromatici e intensi. Il mosto in piena fermentazione viene trasferito direttamente in autoclave per la presa di spuma ed aggiunto di una quota di vino da uve rosse vinificate  con breve macerazione, per trasmettere allo spumante quel colore e timbro tanto ricercati. Per dare maggior forza e sviluppo alla componente aromatica molto particolare che caratterizza questo spumante,  lo si ottiene in un unico processo fermentativo, per 35/40 giorni, a  bassa temperatura; inoltre si induce la formazione di sostanze che danno  struttura e spessore al vino, per compensare così la bassa gradazione e  mantenere una perfetta armonia gustativa. Una volta terminata la presa  di spuma, lo spumante  viene  mantenuto  sulle proprie  fecce nobili  per 20/30 giorni, a completare e arricchire il patrimonio organolettico.  Prima dell’imbottigliamento viene dosato con una piccola percentuale di  mosto di pregiate uve aromatiche per completare e armonizzare il  panorama gusto/olfattivo del prodotto.

Cold Wine Todo Modo
Le  uve vengono vendemmiate con qualche giorno di anticipo rispetto alla perfetta maturazione, per mantenere un grado zuccherino più basso, acidità più alta e profumo più fruttato. La vinificazione è tradizionale  con pressatura soffice e con parziale macerazione a freddo. Il mosto  ottenuto viene conservato a 0° C e utilizzato per le varie  spumantizzazioni effettuate durante l’anno. La fermentazione, condotta a  circa 10/12°C con lieviti selezionati, permette di ottenere profumi  molto aromatici e intensi. Il mosto in piena fermentazione viene  trasferito direttamente in autoclave per la presa di spuma in modo da  passare con un’unica fermentazione a bassa temperatura, in 35/40 giorni,  da mosto a spumante finito, proprio per dare maggior forza e sviluppo  alla componente aromatica molto particolare che caratterizza questo  spumante; inoltre la fermentazione a basse temperature induce la  formazione di sostanze che danno struttura e spessore al vino, per  compensare così la bassa gradazione e mantenere una perfetta armonia  gustativa. Una volta terminata la presa di spuma, lo spumante viene  mantenuto sulle proprie fecce nobili per 20/30 giorni, a completare e  arricchire il patrimonio organolettico. Prima dell’imbottigliamento lo  spumante viene dosato con una piccola percentuale di mosto di pregiate  uve aromatiche per completare e armonizzare il panorama gusto/olfattivo  del prodotto.

Cold Wine Red
L’uva  pigiata viene messa nei recipienti per la tradizionale vinificazione in  rosso. La successiva fase di macerazione viene attentamente controllata  per estrarre profumi, intensità di colore e limitare la presenza dei  tannini. La conservazione del mosto in recipienti termostatati a bassa  temperatura, consente il mantenimento dell’intenso  e delicato aroma  delle uve. La presa di spuma, partendo direttamente dal mosto, in autoclave a temperatura costantemente bassa non fa che esaltare le caratteristiche del vino base.

Cold Wine Sweet
La vinificazione in bianco e la conservazione del mosto in recipienti termostatati a bassa temperatura, consentono il mantenimento dell’intenso  e delicato aroma del Moscato. La presa di spuma, partendo direttamente dal mosto, in autoclave a temperatura costantemente bassa non fa che esaltare le caratteristiche del vino base.

Cold Wine Alcohol Free Zerotondo
Il mosto ottenuto con pressatura soffice e breve macerazione a freddo viene conservato in appositi serbatoi refrigerati per evitare qualsiasi fermentazione alcoolica. Prima dell’imbottiglimento viene addizionata anidride carbonica di origine naturale.

Astoria Lounge "Fashion Victim" Brut
La vendemmia avviene manualmente in settembre a cui fanno seguito la pressatura soffice con breve macerazione a freddo delle bucce e la decantazione statica del mosto. La sua fermentazione primaria avviene in recipienti di acciaio a 18/19°C con lieviti selezionati. Il vino nuovo viene mantenuto sulle fecce nobili per qualche settimana; la fase successiva è la presa di spuma che dura 20/25 giorni a 18°. Una volta terminata, lo spumante viene mantenuto sulle fecce per qualche settimana. Si procede quindi  alla stabilità tartarica e all’imbottigliamento. Sosta in bottiglia per l’affinamento finale.

Astoria Lounge Moscato
La vinificazione in bianco e la conservazione del mosto in recipienti termostatati a bassa temperatura, consentono il mantenimento dell’intenso  e delicato aroma del Moscato. La presa di spuma, partendo direttamente dal mosto, in autoclave a temperatura costantemente bassa non fa che esaltare le caratteristiche del vino base.

ASTORIA LOUNGE MOSCATO ROSE'
La vinificazione in bianco e la conservazione del mosto in recipienti termostatati a bassa temperatura, consentono il mantenimento dell’intenso  e delicato aroma delle uve. La presa di spuma, partendo direttamente dal mosto, in autoclave a temperatura costantemente bassa non fa che esaltare le caratteristiche del vino base.

Astoria Lounge Brut
La vendemmia avviene manualmente in settembre a cui fanno seguito la pressatura soffice con breve macerazione a freddo delle bucce e la decantazione statica del mosto. La sua fermentazione primaria avviene in recipienti di acciaio a 18/19°C con lieviti selezionati. Il vino nuovo viene mantenuto sulle fecce nobili per qualche settimana; la fase successiva è la presa di spuma che dura 20/25 giorni a 18°. Una volta terminata, lo spumante viene mantenuto sulle fecce per qualche settimana. Si procede quindi  alla stabilità tartarica e all’imbottigliamento. Sosta in bottiglia per l’affinamento finale

Ventus Moscato di Sicilia
Il mosto ottenuto dalla vinificazione da uve leggermente passite viene aggiunto di lieviti selezionati; poco dopo l’avvio ben deciso della fermentazione, avviene l’arricchimento di acquavite di vino che provoca l’arresto del processo fermentativo e consente così di ottenere il vino con alto residuo zuccherino e alto tenore alcolico. Di seguito si procede alla stabilizzazione e all’imbottigliamento con filtrazione stretta.

Bottega Gold cl 75
Bottega Gold è un Prosecco Doc che si distingue per i profumi freschi e delicati. La bottiglia viene realizzata con un esclusivo processo di metallizzazione, grazie al quale il colore dorato viene fissato alla superficie esterna del vetro.

Bottega Millesimato Extra Dry
Raccolte con una vendemmia leggermente anticipata, queste uve si caratterizzano per gli acini tondi di colore giallo/verde, dal sapore leggermente asprigno e profumato. Vinificate a bassa temperatura, queste uve danno vita ad un vino fragrante che acquisisce il carattere di spumante grazie ad una seconda fermentazione in autoclave con metodo Charmat.

Bottega Brut Millesimato
Raccolte con una vendemmia leggermente anticipata, queste uve si caratterizzano per gli acini tondi di colore giallo/verde, dal sapore leggermente asprigno e profumato. Vinificate a bassa temperatura, queste uve danno vita ad un vino fragrante che acquisisce il carattere di spumante grazie ad una seconda fermentazione in autoclave con metodo Charmat.

Bottega Gold cl 20
Bottega Gold nasce in un'area unica per microclima e composizione  dei terreni; l'eleganza, la freschezza, la vitalità delle suebollicine  rispecchiano la bellezza e la tradizione di questo territorio, ricamato  dai vigneti, capace di distinguersi per le sue forme fisiche e  geografiche, dove la vite ha assunto da secoli un ruolo centrale. E' il  risultato della cura accorta del vigneto, dello scrupoloso controllo dei  parametri di vinificazione in cantina e dell'attenzione per ogni  dettaglio, a partire dallo scarico delle uve fino ad arrivare  all'imbottigliamento.

Grappa Alex
Questa grappa deriva da un mix di uve delle zone più vocate dell'Italia Nordorientale. Le vinacce fresche e vinose conservano pienamente l'intensità organolettica delle uve d'origine. Dopo la fermentazione in appositi sacconi plastici, destinati ad uso alimentare,  vengono distillate in alambicchi a vapore. Ne deriva un grappa bianca, morbida e profumata che viene affinata in vasche d'acciaio per 6 mesi, al fine di ottenere l'amalgama di tutti gli aromi presenti.

Grappa Alexander Prosecco
Il nome Prosecco riporta subito alla mente il vino conosciuto in tutto il mondo. Dagli acini di colore giallo verde del vitigno Glera si ottengono vinacce profumate che, ancora fresche e vinose, vengono distillate secondo il metodo di Sandro Bottega. La Grappa ottenuta è affinata in contenitori di acciaio inox per un periodo di 3/6 mesi per consentirle un miglior amalgama degli aromi.

Grappa Amarone Privata Classica
L’equilibrata miscela tra la complessità organolettica dei grappoli,  sottoposti dopo la vendemmia a un lungo processo di appassimento, e  l’articolato ventaglio di aromi speziati, riconducibili  all’invecchiamento in legni nobili, seduce tanto l’olfatto quanto il  palato. La degustazione diventa quindi un piacere prolungato, da  riservare alla meditazione e da assaporare piano piano. di cacao.

Grappa Alexander Exquisite
Bolgheri è una frazione del comune di Castagneto Carducci che sorge  al centro della Maremma Livornese sulle ultime propaggini delle Colline  Metallifere. La località è famosa per i grandi vini rossi che vi vengono  prodotti. Grazie alle particolari caratteristiche del terreno e al  microclima soleggiato, asciutto e moderatamente ventilato, si sono ben  adattati alla zona vitigni di origine bordolese, quali il Cabernet  Franc, il Cabernet Sauvignon e il Merlot, che assicurano qualità  eccellenti alle varie tipologie di vino. Le vinacce di Bolgheri vengono  distillate in alambicchi di rame, dove incontrano una corrente di vapore  che estrae la soluzione idroalcolica e gli aromi. Il prodotto ottenuto  viene filtrato su materiali naturali per separare componenti  indesiderati ancora presenti. La grappa ottenuta viene lasciata maturare  in barrique di rovere. Il legno tagliato in liste viene stagionato  all'aperto. In questo lungo periodo (tra i 24 mesi e i cinque anni) le  piogge aiutano a disperdere alcuni tannini non desiderati mentre i raggi  UV del sole attivano alcuni enzimi che migliorano le qualità  organolettiche del legno. Segue un'intensa tostatura, che esalta i  sentori terziari del distillato.

Grappa Riserva Privata Barricata
La riserva Privata nasce dalle vinacce ottenute dalla pressatura delle uve passite utilizzate per produrre il più pregiato rosso della Valpolicella, l'Amarone, un vino di grande corpo e struttura e dalla personalità unica. La distillazione si effettua in tre stadi attuati a temperature differenti e in tradizionali alambicchi in rame, che consentono la lavorazione sottovuoto e nei quali il riscaldamento avviene a bagnomaria. La grappa così prodotta viene poi affinata per almeno 18 mesi in botti di rovere.

Tardiva da uve passite
Le uve selezionate, che danno origine all'Amarone, vengono lasciate appassire per tutto l'inverno su tralicci di legno in solai asciutti e areati. Qui giorno dopo giorno gli acini perdono fino al 50% del peso e concentrano gli zuccheri e le sostanze aromatiche. Un procedimento di torchiatura lieve ci consente di ottenere vinacce morbide e ricche di mosto, che abbiamo successivamente distillato a vapore in piccoli alambicchi. Il distillato, che ne deriva, riposa in botti di rovere per oltre 12 mesi ed evoca le sensazioni dei grandi vini passiti.

BACUR GIN
Bacur Gin Bottega è un Distilled Dry Gin che sviluppa una gradazione alcoolica di 40% vol. E' caratterizzato dall'utilizzo di botanicals, quali bacche di ginepro, salvia e scorza di limone.

Limoncino
I limoni di Sicilia vengono apprezzati per le caratteristiche  aromatiche. Coltivati al naturale e senza trattamenti, vengono raccolti  al massimo grado di maturazione, lavati e sbucciati a mano selezionando  solo la parte gialla, ricca di olii essenziali. Le scorze dei limoni,  così ottenute, vengono messe in infusione alcolica per circa 30 giorni.  Dopo un lento processo di estrazione delle sostanze aromatiche e di  quelle coloranti, si procede alla separazione del liquido dalle bucce.  Si effettua, infine, l'aggiunta di zucchero e di grappa di qualità che  rende questo Limoncino unico e inconfondibile.  

Mirtillo
Il succo di questi piccoli frutti di bosco, raccolti nelle regioni che presentano le condizioni ottimali per ottenere bacche mature e profumate, viene sapientemente miscelato con la nostra migliore grappa e con lo zucchero per dare vita ad un liquore intenso, rinfrescante e dall'aromaticità unica. La qualità delle materie prime utilizzate, unitamente ai processi naturali di estrazione, permettono di ottenere un prodotto particolarmente adatto a chi ama vivere in modo sano e salutare.

Liquirizia
E' la liquirizia, con la sua dolcezza, le sue virtù e la sua personalità unica, la pregiata materia prima di questa crema. Le radici fresche, che arrivano dalla costa ionica, vengono opportunamente trattate in modo da ricavarne un estratto che presenta intatti i principi attivi e l'intenso aroma di liquirizia. Dalla sua sapiente miscelazione con alcol, acqua, zucchero e grappa nasce un liquore vellutato  ed invitante, che affascina per l'intensità del profumo e per la complessità del gusto dolce e speziato.

PISTACCHIO
Bottega allarga la propria gamma di prodotti con il nuovo  Pistacchio, un liquore cremoso e fragrante, che ha origine da una pasta  ricavata dagli aromatici pistacchi di Sicilia. Dalla bassa gradazione alcolica (17% vol) è pernsato per essere un  ottimo afterdinner, da consumare freddo, non solo dopo i pasti ma anche  in qualsiasi momento della giornata oppure può essere utilizzato come  ingrediente per la preparazione di gustosi cocktail e si sposa con  gelati a base di latte (vaniglia, crema, fiordilatte), per un gustoso  “affogato”.

Gianduia
Si caratterizza per la moderata gradazione alcolica e l'aroma intenso di cioccolato gianduia, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti. L'aggiunta di grappa conferisce a questo prodotto una particolare aromaticità che lo rende unico ed inconfondibile.

Nero
Si caratterizza per la moderata gradazione alcolica e per l'avvolgente sapore di cioccolato. Il profumo penetrante stimola l'olfatto, la morbidezza appaga il palato. L'aggiunta di grappa regala a questo liquore cremoso un'indiscussa personalità.

Fior di Latte
Si caratterizza per la moderata gradazione alcolica, che lo rende morbido al palato, e per un emozionante sapore di latte e cioccolato bianco. L'aggiunta di grappa regala a questa crema un'indiscussa personalità.
Christian Corporation S.r.l.
P. iva e C.F. 02052230816
Numero REA: TP - 141950
Cap. Sociale 12.000 Euro

SEDE LEGALE
Via Pietro Maria Rocca, 65
91011 Alcamo (TP)
info@falconieriartepasticciera.it


SCARICA LA NOSTRA APP GRATUITA
Torna ai contenuti